Close

Diritto societario e amministrativo: concentrati solo sul business

Fare affari non è semplice. La gestione di un’impresa è materia complessa, e, si sa, nel business il tempo è denaro. Che si tratti di una s.r.l. o di una ditta individuale, chi ha un’azienda ha bisogno di professionisti capaci di destreggiarsi tra le normative per risolvere in maniera veloce le controversie che inevitabilmente si creano quando si opera sul mercato. Un professionista di riferimento a cui rivolgersi con fiducia per affrontare nella maniera migliore i problemi e concentrarti solo sul tuo lavoro.  Se cerchi uno studio legale a Milano capace di consigliarti nei problemi legati al business, lo studio Lione Sarli è il tuo partner ideale.

  • Contenziosi tra soci
  • Contenziosi contro concorrenti
  • Contenziosi contro fornitori
  • Contenziosi contro clienti
  • Contenziosi contro dipendenti
  • Mancati pagamenti
  • Fallimenti
  • Tutela di marchi e brevetti
  • Assistenza nella tutela della proprietà intellettuale
  • Contrattualistica
  • Contenziosi contro enti pubblici

Le normative cambiano di continuo, e solo un professionista di comprovata esperienza può assicurarti un’assistenza efficace. Che si tratti di una fornitura non pagata o di un contratto non rispettato, di tutela del marchio o di concorrenza sleale, il nostro studio è a disposizione per  consigliarti. Con la sua expertise consolidata potrà assisterti nella tutela dei tuoi interessi in maniera da ottenere la più completa soddisfazione.

Ma è sempre necessario ricorrere al giudice? Se hai un problema di diritto di impresa, è importante sapere che esistono altre strade rispetto al tribunale. Lo studio legale a Milano Lione Sarli ti ricorda che il tribunale è l’ultima arma per tutelare i tuoi diritti: la procedura per ottenere giustizia ordinaria può essere, infatti, lunga e costosa.

In caso di lite, generalmente consigliamo di procedere cominciando con una lettera. Spesso una missiva ben scritta può indurre una riflessione: si giunge così a un accordo stragiudiziale che può essere soddisfacente per entrambe le parti.

Un secondo tentativo, successivo alla lettera, è la mediazione assistita. Soprattutto in ambito business, dove il tempo è denaro, è importante contare su uno strumento rapido ed efficiente. La mediazione contiene i costi, è veloce, e consente un confronto schietto. Perché abbia successo è necessario un legale che ti tuteli e sappia come muoversi anche dal punto di vista relazionale. La mediazione punta a trovare un accordo soddisfacente con l’aiuto di un supporto professionale, una soluzione pratica e rispettosa del diritto che non sempre le parti, coinvolte nella lite, riescono a intravedere. Questo strumento presenta, inoltre, il non trascurabile vantaggio di evitare il ricorso all’aula con il suo carico di tempi e oneri.

Se anche questo passo non dovesse rivelarsi sufficiente, valuteremo con te tutte le strategie per avviare una causa strutturata, che non ti faccia sprecare denaro ma sia impostata su solide fondamenta giuridiche.  Spesso il dubbio è che l’avvocato curi solo i propri interessi, allungando i tempi per appesantire la parcella. La filosofia dello studio legale a Milano Lione Sarli è diversa: facciamo il tuo interesse, e se una causa non ha fondamento, semplicemente ti sconsigliamo di procedere. Una strategia che alla lunga paga: instauriamo, in questo modo, un rapporto di fiducia con i nostri clienti, che si fidano di noi e ci consultano per i propri dubbi giuridici.

Contattaci per un consulto: il nostro staff di avvocati è a tua disposizione per valutare il tuo caso e individuare assieme il percorso migliore per consentirti di tornare ad occuparti esclusivamente dei tuoi affari.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Lo studio Lione Sarli è nel centro di Milano
Vieni a trovarci o compila il form per essere ricontattato

>